Coltiviamo le qualità d'uva Sangiovese, Merlot, Montepulciano, Cabernet Sauvignon e Pinot Bianco. Arriviamo ad una alta qualità dell'uva curandola con attenzione e seguendo le regole dell'agricoltura integrata. Il nostro metodo di coltivazione è garante di un trattamento del vitigno solo con sostanze naturali, come lo zolfo e il rame senza l’aggiunta di sostanze chimiche.

D'estate pratichiamo la potatura verde in modo che la pianta possa concentrare la forza in favore dei grappoli che rimangono. Nella vendemmia usiamo cassette basse in modo di non schiacciare i grappoli raccolti.

Prima di passare al torchio l' uva viene controllata di nuovo al fine di lavorare solo l'uva sana . Usando solo il lievito di coltura pura, la fermentazione parte controllata senza influenza negativa di lievito impuro o selvatico.

Durante i mesi invernali viene fatta una naturale selezione di tartaro. Per non dover stressare ulteriormente il vino, abbiamo rinunciato ad un raffreddamento forzato. L’eventuale sedimento in fondo alla bottiglia è naturale e non influisce sulla qualità.

La vinificazione si fa in contenitori d’acciaio, in botti di quercia di 30hl e 15hl, oppure in barrique di 225l, secondo il tipo di vino. L'imbottigliamento viene effettuato secondo le più severe regole d’igiene e secondo le tecnologie più recenti.