Il nostro olio d'oliva proviene di alberi delle colline marchigiane. Nella vallata del fiume Cesano si trovano le cosidette "TERRE DI FRATTULA". La terra argillosa e ricca di minerali è molto fertile. Nei tempi queste terre erano in proprietà di nobili e principi della chiesa.

Questa particolarità, insieme al tempo clemente, produce una qualità di oliva notevole. Nel nostro frantoio, l'oliva è lavorata lentamente per ottenere un'olio di oliva extra vergine, pressato a freddo e filtrato in garza di cotone per assicurare minerali preziosi e una tenuta d'acido bassissima.

Per sostenere queste condizioni ottime, usiamo soltanto concimi naturali. La raccolta delle olive, effettuata nei mesi di ottobre e novembre, è fatta a mano nelle reti. Durante la notte seguente, le olive sono lavorate nel nostro frantoio.

L'olio è controllata regolarmente dalle autorità regionali. L'olio nostro ha una percentuale d' acidità da 0.10 a 0.25 ed un contenuto di polifenoli fino all' 800mg al kg, fatto che permette di usare l'olio per scopi salutari visto che nel corpo umano queste sostanze agiscono come antiossidanti.

Produttore ed imbottigliatore controllato della Regione Marche
Reg.Nr. AN 049.

Olio estratto in ITALIA da olive coltivate in ITALIA.
Olio di Categoria extravergine superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici a freddo.